bar manager

Per il successo è necessaria la giusta preparazione

I TRAINER:

DAVIDE GALLOTTA
Teoria
EUGENIO COSSA
Teoria e Pratica

Diventare un Barmanager di successo non è solo questione di preparare ottimi drink, ma richiede anche una profonda comprensione del business del bar e delle dinamiche che lo governano. Nel nostro corso di Barmanager, vi forniamo gli strumenti e le conoscenze necessarie per eccellere in questo ruolo cruciale.

Il programma del corso copre una vasta gamma di argomenti fondamentali per un Barmanager, a partire dal ruolo e le responsabilità del manager, le sue competenze e la sua consapevolezza del contesto di business.

Il nostro obiettivo è formare Barmanager competenti e sicuri di sé, pronti a gestire con successo ogni aspetto del loro bar. Se siete pronti a fare il salto di qualità e a diventare veri professionisti del settore, il nostro corso di Barmanager è quello che fa per voi.

Esploriamo a fondo l’arte del marketing, da come aprire un bar di successo a come progettare una strategia di marketing che faccia risaltare il tuo locale. Vi insegneremo come fare le giuste domande per le vostre indagini di mercato e come utilizzare tali informazioni per progettare impianti tecnici efficaci.

Imparerete a definire e a raggiungere gli obiettivi del vostro bar, tenendo sempre in considerazione l’importanza di generare una reazione emotiva positiva nei vostri clienti. Vi mostreremo come farlo attraverso una progettazione accattivante del locale, una strategia di presentazione dei cocktail ben studiata, e un menu semplice ma invitante.

Parleremo della vendita e delle tecniche di condizionamento, sia nei confronti dello staff che dei clienti. Vi insegneremo come creare un team di successo, come gestire i colloqui di lavoro e formare efficacemente il vostro staff.

Vi guideremo attraverso le fondamenta meccaniche del bar, come la progettazione del menu, la pianificazione del servizio, e la gestione del lavaggio e delle diverse aree del bar.

Vi introdurremo al frequency marketing, una tecnica efficace per attrarre e mantenere i clienti, e vi mostreremo come utilizzarla nel vostro locale.

Infine, vi forniremo una solida base di contabilità, insegnandovi a monitorare e massimizzare i vostri guadagni, a calcolare i costi fissi e variabili, e a gestire il budget. Vi insegneremo l’importanza dello standard e del protocollo di versaggio e come la percezione del prezzo può influenzare la reazione emotiva del cliente.

Il corso si conclude con un test finale, pensato per mettere alla prova tutte le competenze e le conoscenze acquisite durante il corso.

SUPPORTO TOTALE:

Durante i nostri corsi non sarai mai solo, soprattutto se parti da zero.

🔸 Verrai seguito dai nostri trainer per tutto il percorso, dalla teoria fino al momento di mettere in pratica quanto appreso.

🔸 Potrai fare domande sulle tue curiosità, schiarire i tuoi dubbi, chiedere consigli, impare trucchi del mestiere e tecniche, con l’obiettivo di accrescere le tue conoscenze e farti diventare un professionista.

COSA IMPARERAI:

DAY 1 - INTRODUZIONE
0%
DAY 2 - MARKETING
0%
DAY 3 - OBIETTIVI
0%
DAY 4 - ESPRESSIONE ED IDENTITà DEL BAR
0%
DAY 5 - VENDITA
0%
DAY 6 - STAFF
0%
DAY 7 - MECCANICA
0%
DAY 8 -PIANO DI SERVIZIO
0%
DAY 9 - Frequency marketing
0%
DAY 10 - gestione contabile
0%

Alla fine del corso

LA TUA CERTIFICAZIONE

 I nostri corsi sono progettati per offrire agli aspiranti bartenders/barladies e baristi/bariste una solida formazione e le competenze necessarie per diventare dei professionisti di alto livello.
Alla fine del percorso  c’è un’esame finale, nel quale ogni corsista viene messo alla prova su ciò che ha imparato sia a livello teorico ma soprattutto pratico.

× Scrivici