mescita base

Il Primo Passo Verso il Mondo del Bartending

I TRAINER:

DAVIDE GALLOTTA
Teoria
ROBERTO SCOTTO
Pratica
EUGENIO COSSA
Teoria e Pratica

Se la tua passione è il mondo della mescita e il tuo sogno è farne parte, ti trovi nel posto giusto.
Niente è impossibile quando si ha una vera passione, ma il primo passo per raggiungere questo obiettivo è senza dubbio lo studio e la pratica.
I bartenders che si sono formati presso la nostra scuola, grazie all’acquisizione delle conoscenze del settore, la padronanza degli strumenti e la capacità di mettere in pratica la loro creatività e inventiva, sono entrati subito a far parte del mondo del lavoro, altri hanno vinto riconoscimenti e alcuni hanno prodotto dei propri liquori che stanno riscontrando successo.

La mixology è una vera arte! Come ogni pittore ha il proprio stile anche ogni mixologist ne sviluppa uno in base alle conoscenze del settore, al suo gusto e alla sua creatività. Sceglie con cura le dosi, gli strumenti e attrezzature da utilizzare ma anche tecniche precise per arrivare a creare dei cocktail che lo contraddistingueranno per le sue caratteristiche.

Il corso di mescita base è il punto di partenza ideale per chiunque voglia intraprendere una carriera nella mixology. Imparerete le tecniche di base per preparare cocktail classici, conoscendo gli ingredienti e le misure corrette. Inoltre, vi introdurremo alla storia dietro i cocktail più famosi.

SUPPORTO TOTALE:

Durante i nostri corsi non sarai mai solo, soprattutto se parti da zero.

🔸 Verrai seguito dai nostri trainer per tutto il percorso, dalla teoria fino al momento di mettere in pratica quanto appreso.

🔸 Potrai fare domande sulle tue curiosità, schiarire i tuoi dubbi, chiedere consigli, impare trucchi del mestiere e tecniche, con l’obiettivo di accrescere le tue conoscenze e farti diventare un professionista.

COSA IMPARERAI:

DAY 1
0%
DAY 2
0%
DAY 3
0%
DAY 4
0%
DAY 5
0%
DAY 6
0%
DAY 7
0%
DAY 8
0%
DAY 9
0%
DAY 10
0%

Alla fine del corso

LA TUA CERTIFICAZIONE

 I nostri corsi sono progettati per offrire agli aspiranti bartenders/barladies e baristi/bariste una solida formazione e le competenze necessarie per diventare dei professionisti di alto livello.
Alla fine del percorso  c’è un’esame finale, nel quale ogni corsista viene messo alla prova su ciò che ha imparato sia a livello teorico ma soprattutto pratico.

× Scrivici